Fornitore di servizi professionali di lavorazione degli ingranaggi
Mettiti in contatto
Fornitore di servizi professionali di lavorazione degli ingranaggi
Ricerca
it
notizia
notizia
notizia

Le principali tipologie e caratteristiche della trasmissione ad ingranaggi

October 19th at 3:53pm

Uno dei requisiti fondamentali per la trasmissione ad ingranaggi è che il rapporto tra le velocità angolari istantanee rimanga costante. Esistono molti tipi di trasmissione ad ingranaggi, che possono essere suddivisi in due categorie: trasmissione ad ingranaggi planari e trasmissione ad ingranaggi spaziali, a seconda del movimento relativo di due trasmissioni ad ingranaggi: movimento planare o movimento spaziale.

(1) I tipi di trasmissione ad ingranaggi planari: La trasmissione ad ingranaggi planari viene utilizzata per la trasmissione tra due alberi paralleli. I tipi comuni includono la trasmissione a ingranaggi cilindrici, la trasmissione a ingranaggi elicoidali e la trasmissione a ingranaggi a spina di pesce. In base all'orientamento dei denti, la trasmissione planare degli ingranaggi può anche essere suddivisa in ingranamento esterno, ingranamento interno e ingranamento tra ingranaggi e cremagliere.

 

(2) Tipi di trasmissione ad ingranaggi spaziali: la trasmissione ad ingranaggi spaziali viene utilizzata per la trasmissione tra due alberi intersecanti o due alberi sfalsati. I tipi comuni includono la trasmissione ad ingranaggi conici, l'ingranaggio elicoidale ad albero sfalsato (ingranaggio elicoidale) trasmissione, ecc.

 

Le principali caratteristiche della trasmissione ad ingranaggi sono: un'ampia gamma di velocità circonferenziali e potenze applicabili; Rapporto di trasmissione preciso e stabile, alta efficienza; Elevata affidabilità del lavoro e lunga durata; Può ottenere la trasmissione tra assi paralleli, assi che si intersecano con qualsiasi angolazione e assi che si intersecano con qualsiasi angolazione; È richiesta un'elevata precisione di produzione e installazione, con conseguenti costi elevati; Non adatto per molto tempo-trasmissione della distanza tra due assi.